LA CASA DEI GIOVANI DI DON BEVENUTO MALARA

i ragazzi inserti nella "Casa" beneficeranno delle possibilità formative e di inserimento lavorativo di due realtà del territorio: La cooperativa Demetra che già si occupa di inserimento lavorativo per le fasce deboli; La ditta "Senza Spine" nata per valorizzare le risorse naturali della nostra Calabria e che mira ad agevolare l'occupazione giovanile. 

"La Casa dei giovani di don Benvenuto Malara" da ospitalità per un max di 3 ragazzi di sesso maschile e che abbiano raggiunto gli obbiettivi  previsti dal loro Progetto Educativo Individualizzato durante la loro permanenza nel Gruppo Appartamento. Essi, in caso di EX MSNA  devono essere in regola con i documenti  di cui dovranno rilasciare copia al momento della stipula di contratto di ospitalità  e seguire le indicazioni del regolamento previsto dal progetto;  Il fine del nostro progetto è quello di dare un'opportunità a coloro che non vogliono o non possono rientrare in famiglia per svariati motivi( tra questi quello di evitare  contesti delinquenziali di appartenenza) . La CASA nasce all'interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata proprio per fornire messaggi di cambiamento del territorio e restituire un messaggio di legalità e convivenza civile.

GRAZIE Al comune di Melito di Porto Salvo per aver ascoltato le nostre richieste e a  TUTTI I VOLONTARI CHE HANNO REALIZZATO L'AVVIAMENTO DEL NOSTRO PROGETTO!!!.

"Ci conceda il Signore la forza e l'entusiasmo per percorrerle coraggiosamente e continuare cosi, sul suo luminoso esempio, a rendere presente e operante il Vangelo della carità" (dal libro "Per crescere insieme ")

Don Benvenuto Malara